Stampa
Visite: 1674
 Torna all'Archivio

Dicembre

Domenica 12 Dicembre 2010

Weihnachts Konzert - A cura del gruppo musicale dei soci di Stammtisch. Per avere ulteriori dettagli e partecipare a questo incontro , iscriviti alla nostra newsletter e sarai sempre aggiornato anche sui nostri eventi futuri.

Novembre

Da Venerdì 05 Novembre 2010 a Domenica 07 Novembre 2010

III° Mercato Svevo a Pistoia. Grande successo per la terza edizione del Mercato Svevo a Pistoia.I prodotti più venduti risultano ancora una volta i più rinomati della tradizione tedesca tra cui salumi, formaggi e birra, andati completamene venduti già al secondo giorno di mercato.

Ottobre

Da Sabato 23 Ottobre 2010 a Domenica 24 Ottobre 2010

"Salone del Gusto" Torino. Uno degli stand più rappresentativi e frequentato è stato quello della nostra "benamata" Toscana. In apertura le considerazioni e riflessioni di Roberto Burdese che ha illustrato gli esiti della manifestazione secondo tre punti di vista: politico, organizzativo e numerico. Dal punto di vista politico questa edizione sancisce la definitiva fusione tra Salone del Gusto e Terra Madre, evidente in particolare nella continuità politica e didattica tra le due manifestazioni: «Questo è il Salone del Gusto della maturità e una delle più belle edizioni di Terra Madre, dal punto di vista dei sedimenti di idee e progetti lasciati. La continuità tra le due manifestazioni è stata confermata dalla straordinaria partecipazione alle conferenze, in particolare quelle che hanno affrontato tematiche ambientali e sociali, come il land grabbing e il packaging sostenibile, e alle proposte educative di Slow Food: 5 000 adulti hanno partecipato alle attività proposte da Slow Food Educa e oltre mille bambini hanno seguito il percorso educativo.Se è difficile fare una stima precisa, possiamo però affermare che è stato raggiunto l'obiettivo dei 200 000 visitatori. Il settore agroalimentare è strategico per l'Italia e oggi sono quanto mai necessari investimenti a sostegno, ma soprattutto progettualità. Deve diventare uno dei pilastri fondamentali dell'economia nazionale. Crescono gli scambi: Slow Food Toscana ha avviato progetti in Macedonia, Kenya, Marocco e Georgia».

Domenica 10 Ottobre 2010

Domenica 10/10/10 Festa dei soci di Stammtisch - Azienda Agricola Le Vigne. Montale, ore17.
Come ogni anno, in questo periodo, ricorre la festa dei soci di Stammtisch . Fondamentalmente è un gesto di ringraziamento verso tutti coloro che ci sostengono e ci stimano oramai da ben otto anni. Inoltre è un momento molto importante per chi si sente di far parte di questo gruppo, che lavora con costanza e umiltà, ma anche con tanta soddisfazione per questa opera di volontariato che consiste nel diffondere ed approfondire la cultura che lega le nostre comunità in Germania ed in Italia. Sarà l'occasione per ritrovarsi e fare il punto sulle attività svolte sino ad oggi e discutere dei progetti futuri per la nostra associazione. Saremo ospitati da Ylenia e la sua famiglia all'Azienda Agricola Le Vigne di Montale, dove avremo modo di visitare la sua azienda e soprattutto di assaporare i suoi prodotti al buffet "amorevolmente" preparato per l'occasione. L'incontro è aperto al pubblico ed è completamente gratuito per tutti i soci di Stammtisch. 

Maggio

Giovedì 27 Maggio 2010

"PHILHARMONIA CHOR REUTLINGEN" in concerto. Chiesa dello "Spirito Santo" o S. Ignazio di Loyola, ore 21. Uno dei cori più importanti del Sud della Germania, fondato da Martin Kuenstner nel 1993, si esibirà a Pistoia come unica tappa in Italia, del loro Tour Europeo. Composto da un gruppo di oltre 40 elementi, proporrà il meglio del suo repertorio che spazia dal periodo barocco al moderno. Ingresso gratuito fino ad esurimento dei posti.

Domenica 09 Maggio 2010

"Ausflug Steinskulpturenpark Traumwald".Escursione in provincia di Siena. In collaborazione con l'associazione italo tedesca "Stammtisch Siena", abbiamo organizzato un'escursione a Pievescola  (SI). L'incontro inizierà con una degustazione di vini , curata dal sommelier Villam ed un buffet a base di prodotti tipici locali presso il Ristorante alla Pieve.Proseguirà nel pomeriggio con una visita guidata al parco di sculture di pietre dell'artista Deva Manfrredo a Chiusdino nel Comune di Casole d'Elsa.

Aprile

Venerdì 23 Aprile 2010

Per il quinto compleanno della Biblioteca S.Giorgio di Pistoia, Stammtisch organizzerà a partire dalle ore 18,00, presso la Sala Gianna Manzini della Biblioteca, un gioco a quiz in italiano, sulla Germania, dedicato a grandi e piccini. Al termine del gioco sarà offerto un piccolo rinfresco a tutti i partecipanti.

Marzo

Sabato 27 Marzo 2010

Visita all'antico Ospedale del Ceppo.Pistoia.
Visita guidata alle sale chirurgiche,convento,santuario e collezione degli strumenti chirurgici dell'Accademia Medica Flippo Pacini.
 

Febbraio

Domenica 21 Febbraio 2010

Escursione per pratica sport invernali sull'Appennino Tosco-Emiliano.
Partenza ore 7,45 da Centro Risorse Comune di Pistoia,Via G.Donati 17.Pistoia.
Rientro previsto a Pistoia per le ore 18,00.

 Torna all'Archivio