Stampa
Visite: 1959

 

Torna all'archivio

 

 20.November - Deutsch-Aperitif online

Unser erstes online-Treffen war eine positive Ueberraschung. Freunde aus England, Deutschland und natürlich Pistoia haben teilgenommen - jeder mit seinem Aperitif. Dank der Bildung von Gruppen konnten alle in Ruhe miteinander sprechen  und ihre Deutschkenntnisse anwenden und verbessern. Mehr Fotos auf unserer Facebook-Seite.

11 Deutsch Aperitif online 

 

 

 

19-20 settembre - Zittau a Pistoia

Un piccolo mercato con alcune specialità della Lusazia, la mostra per i 50 anni di gemellaggio fra Zittau e Pistoia e un gruppo di musica medioevale. Un evento che ha attirato molti curiosi e amanti delle specialità culinarie offerte. Per altre foto vedi la nostra pagina Facebook.

 

09 Zittau a Pistoia 109 Zittau a Pistoia 209 Zittau a Pistoia 309 Zittau a Pistoia 4

 

Domenica 6 settembre - Passeggiata al Faggione delle valli

Dopo una interruzione di 7 mesi a causa della pandemia Covid19 ci siamo ritrovati per una passeggiata all' Acquerino. La camminata di 5 km  ci ha dato la possibilità di chiaccherare e il pranzo a sacco -con un paio di bottiglie di vino acquistati al rifugio (!!)  - ha creato un' atmosfera allegra. Sulla strada di ritorno ci siamo fermati alla Cascina di Spedaletto da Massimo Iori per il caffè e una fetta della loro ottima crostata. 

09 Faggione109 Faggione209 Faggione3

 

 

 

Freitag,  14. Februar - Deutsch-Aperitif

Dieser Deutsch-Aperitif war (leider) ein ganz und gar italienischer Aperitivo. Das nächste Mal muss wieder eine deutsche und eine italienische Ecke organisiert werden; ansonsten verpassen unsere Studenten die Möglichkeit, ihre Deusch-Kentnisse anzuwenden. Ist das gut so ??  Aber schön hatten wir es trotzdem und wir danken allen, die teilgenommen haben. 

022 Deutsch Aperitif1022 Deutsch Aperitif2

 

 

Sabato 08.02.2020 - Kultur-Stammtisch

Abbiamo visto 4 scene significative dell' opera "Die Meistersinger von Nürnberg" di Richard Wagner previa lettura in italiano e in tedesco di alcuni passaggi . Un riassunto dell'intera opera in italiano ci ha introdotto nell'unica opera non mitologica di Wagner. Bellissima serata grazie alla competenza e all'impegno di due nostri soci e grazie alla presenza di un bel gruppo di amici affiatati. E vogliamo parlare dell'ottima cena - carne e verdure grigliate -  che ci è stata preparata da chi ci ha ospitato nella loro bellissima taverna ? Già si sta parlando di una prossima edizione . . . . 

Altre foto sulla nostra pagina FB - accesso vedi in alto a dx

 02 Kultur Stammtisch02 Kultur Stammtisch0302 Kultur Stammtisch2

 

Torna all'archivio